TRISCINA

CIRCUITO
IL GRANDE KARTING IN SICILIA CASTELVETRANO - TRAPANI

TERRITORIO & TURISMO

 

 

 

 


Triscina è una piccola frazione di Castelvetrano (Trapani), con un'ampia spiaggia sabbiosa ancora poco frequentata dal turismo di massa. La pista è ad una distanza di un solo chilometro dalla spiaggia, mentre l'antico sito archeologico greco di Selinunte dista soli 5 chilometri.

I suoi paesaggi costieri si snodano per diversi chilometri, offrendo al turista un paesaggio simile ai villaggi nordafricani, con un caratteristico stile architettonico in cui il bianco delle mura delle case contrasta con l'azzurro del mare Mediterraneo. Le spiagge sono ancora oggi incontaminate, con classiche dune di sabbia modellate dal vento, a loro volta arricchite da una cospicua vegetazione spontanea.


Luogo di grande interesse è Selinunte, antica città greca sulla costa sud-occidentale della Sicilia. Nel sito archeologico sono presenti alcuni templi intorno all'acropoli e altri templi su una collina più interna insieme ad altre costruzioni secondarie.

Triscina è anche meta di turismo subacqueo, ed offre ai visitatori una ospitalità ampia e articolata, dai classici bed & breakfast ai villaggi turistici in riva al mare, oltre ad un'ampia scelta di hotels nelle immediate vicinaze.



La sua posizione strategica permette di soddisfare le diverse esigenze del turista. Da Triscina sono facilmente raggiungibili molte località di interesse storico culturale, come la vicina Castelvetrano, il parco archeologico di Selinunte, Mothia, Erice, Monreale, Gibellina, oltre alla Riserva Naturale della Foce del Belice. I collegamenti con le località vicine sono garantiti da un efficiente servizio di trasporti, mentre gli aeroporti di Trapani-Birgi e Palermo distano pochi chilometri.

Info & Partners